Uccellini in casa



Tutti gli anni quando fa caldo entrano in casa gli uccellini , sono passeri o pettirossi. Nei dintorni c'è ne sono tanti e alle 5  cominciano a dare la sveglia e fanno un bel concerto con le finestre aperte regolarmente mi svegliano.
Entrano in casa per mangiare dalla ciotola di Luna ( il mio cagnolino ) e scelgono il riso soffiato che c'è nelle sue crocchette. Fanno anche il bagnetto con l'acqua . Alcune volte fanno anche un bel disastro buttando fuori dalla ciotola quello che non è di loro gradimento, per non parlare dei ricordini che lasciano. Portano anche i loro pulcini che  ancora non sanno volare bene.
Ormai sono i miei uccellini domestici e io sto sul divano volentieri a guardarli . Scusate per le foto non troppo belle ma sono rubate  devo fare pianissimo altrimenti volano via.




Oggi c'è ne sono due uno nella ciotola e l'altro zompetta felice per tutta la cucina incurante che a pochi passi ci sono io è mio marito che li guardano. Alcune volte ne arrivano anche quattro o cinque.
Al mattino quando ritardo ad aprire la porta bussano con il becco sono perfino sfacciati vero?

Commenti

  1. Ma che bella sveglia che hai! Sono molto teneri!
    Penseranno che tu e tuo marito siate un tutt'uno con la comodità della casa, per questo non se ne scappano.
    Ma questo succede solo con il caldo? Che carini!
    Un abbraccio carissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna grazie del tuo pensiero. Su quel terrazzo vengono regolarmente tutto l'anno e io gli do da mangiare anche in inverno ma in estate c'è la finestra aperta e loro entrano tranquillamente senza troppa paura e stano vero?
      Un bacione :-))

      Elimina
  2. Mi piacciono un saccoco questo tipo di ospiti.....
    fra

    RispondiElimina
  3. Che carini! Purtroppo da noi con la gatta non accostano perfino sugli alberi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già i gatti sono trmendi con gli uccellini, il mio cane invece è innocuo e loro anno capito !!!!
      Buona serata :-)))

      Elimina
  4. Tenerissimi, Nadia! Sei stata davvero carina a condividere queste dolcissime immagini con noi!

    RispondiElimina
  5. ...questa poi..ma allora se mi viene un languorino so dove svolazzare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola ,grazie vieni pure ti ospitò volentieri !!!!!!!
      Buon fine settimana :-)))

      Elimina
  6. Ma che meraviglia *_*
    Dolcissimi e bellissimi :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La colomba di Fabio Franco

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

Le spongade