Pan goccioli con l'impasto base nr 2 della Cuochina


Pan goccioli preparati con l'impasto base nr.2 della Cuochina con dosi raddoppiate
Ingredienti:
  • 240 g farina 0 
  • 110 g licoli molto attivo
  • 80 g latte
  • 60 g zucchero
  • 60 g tuorli
  • 80 g burro temperatura ambiente
  • un pizzico di sale
ho aggiunto: 
  • 100 g di gocce di cioccolato fondente 
  • la scorza di mezza arancia 
Per iniziare ho miscelato bene i liquidi e gli aromi, unito il licoli. Aggiunto la farina, impastato nella planetaria per circa due minuti, fatto riposare 30 minuti (autolisi)
Ho aggiunto poco alla volta il burro, il sale e fatto incordare bene per circa 20 minuti. Ho aggiunto a mano le gocce di cioccolato. Ho messo l'impasto al caldo per 3 ore coperto con la pellicola poi l' ho infilato in una busta di plastica e ho messo in frigo per tutta la notte. 
Al mattino ho lasciato l'impasto a temperatura ambiente per 1 ora. Poi ho fatto i panini e lasciati lievitare per 6 ore. Ho spennellato con il latte e infornate a 180 gradi per circa 15 minuti. Consiglio sopra anche un po' di zucchero per i più golosi come me. 

Per la màdia dei lievitati della Cuochina

Commenti

  1. Anche per me uno con lo zucchero sopra :)
    Sono veramente golosi questi pan-goccioli :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna uno lo riservo tutto per te ;)))))))
      Ciao ciao !!!!!!!

      Elimina
  2. Grazie cara Nadia, sono venuta a prendermi i pan goccioli, che golosi!!!!
    Vado a metterli nella mia madia :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara Cuochina grazie , sempre a tua disposizione ;))))
    Un bacione !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Quante delizie dalla tua cucina!
    Un abbraccio e buon fine settimana ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vittoria grazie!!!!!!
      Buon fine settimana anche a te ;)))))))))

      Elimina
  5. Mamma mia che belle le voglio fare subito subito .
    Buona serata
    Cucina con Dede

    RispondiElimina
  6. Patrizia, Monica grazie :-)))
    Fatemi sapere come vi sono usciti buona settimana !!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

La colomba di Fabio Franco

Panettone classico